CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di Azienda Agricola Ottaviani a terzi (Clienti) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti stessi.

Le condizioni di vendita nel presene documento possono essere modificate senza preavviso alcuno. Ad ogni ordine saranno applicate quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.

Art. 1 – Oggetto

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini di acquisto di Prodotti commercializzati da Azienda Agricola Ottaviani, o l’acquisto tramite e-commerce dal proprio sito web www.aziendaagricolaottaviani.it

Non disciplinano, invece, la fornitura di servizi, o la vendita di prodotti da parte di soggetti terzi che commercializzano prodotti Azienda Agricola Ottaviani, o siano presenti su www.aziendaagricolaottaviani.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini ed acquistare

prodotti e servizi da soggetti diversi da Azienda Agricola Ottaviani suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.

Art. 2 – Prodotti: prezzi e caratteristiche

  1. Azienda Agricola Ottaviani commercializza Prodotti e servizi per il mercato retail, prodotti tipici e prodotti agricoli.
  2. Salvo, ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti offerti o pubblicati sul proprio sito da Azienda Agricola Ottaviani devono intendersi non comprensivi di IVA e delle spese di trasporto.
  3. Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti pubblicate da Azienda Agricola Ottaviani attraverso propri canali di vendita sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. Azienda Agricola Ottaviani non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni.
  4. Le immagini dei prodotti utilizzate per la descrizione dei Prodotti possono non corrispondere alla realtà, sono da considerarsi quindi indicative e non vincolanti ai fini dell’acquisto.
  5. I Prodotti non sono forniti in prova. Nonostante gli operatori Azienda Agricola Ottaviani possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, ilCliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun

produttore alle proprie esigenze.

Art. 3 – Conclusione del contratto – Ordini e fatturazione

  1. Il contratto di acquisto si conclude mediante le seguenti forme:
  2. Accettazione scritta di una proposta Azienda Agricola Ottaviani precedentemente inviata entro i limiti della sua validità.
  3. Completamento dell’acquisto tramite la procedura di e-commerce sul sito www.aziendaagricolaottaviani.it
  4. Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti trasmessi a Azienda Agricola Ottaviani dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dell’acquirente e dei Prodotti ordinati.
  5. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a Azienda Agricola Ottaviani costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, equivale a conferma ed accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
  6. Azienda Agricola Ottaviani si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, o non debitamente compilati.
  7. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di Azienda Agricola Ottaviani (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente) Azienda Agricola Ottaviani provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte

della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta.

  1. La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da Azienda Agricola Ottaviani al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente.

Art. 4 – Disponibilità dei prodotti

  1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa poiché, per effetto della contemporanea presenza di più canali di vendita, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.
  2. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.

Art. 5 – Consegna dei prodotti

  1. Tutte le spese di consegna dei Prodotti, se non diversamente specificato, sono a carico del Cliente.
  2. Le consegne vengono normalmente effettuate tramite corriere all’indirizzo di spedizione fornito dal Cliente al momento della conferma d’ordine. Tuttavia Azienda Agricola Ottaviani, a proprio insindacabile giudizio, si riserva la facoltà di utilizzare il mezzo di consegna che ritenga opportuno.
  3. In caso di spedizioni in contrassegno a mezzo corriere, la consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo in contanti ovvero tramite assegno bancario non trasferibile intestato a Azienda Agricola Ottaviani.
  4. I termini di consegna indicati da Azienda Agricola Ottaviani si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per Azienda Agricola Ottaviani, la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie

effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

  1. Azienda Agricola Ottaviani ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.
  2. Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate in forma scritta tra il Cliente e Azienda Agricola Ottaviani.

Art. 6 – Offerte speciali e regali

  1. Le eventuali offerte speciali promosse da Azienda Agricola Ottaviani sono valide fino all’esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette all’effettiva disponibilità dei relativi Prodotti in capo a Azienda Agricola Ottaviani. Le offerte speciali proposte da Azienda Agricola Ottaviani non sono cumulabili. I prodotti in regalo o in offerta speciale potrebbero essere in confezioni promozionali (per confezioni si intendono scatole, manualistica in linea, ecc.)
  2. Qualora un’offerta speciale promossa da Azienda Agricola Ottaviani preveda l’invio di un prodotto in omaggio insieme ad uno o più Prodotti acquistati, il Cliente avrà diritto a tale prodotto omaggio solo se lo stesso sia stato espressamente richiesto dal Cliente nell’ordine inviato a Azienda Agricola Ottaviani e fino all’esaurimento delle scorte.

Art. 7 – Garanzia sui prodotti – Assistenza tecnica

  1. Azienda Agricola Ottaviani garantisce la sola integrità materiale dei Prodotti al momento della consegna (di seguito, la “Garanzia Azienda Agricola Ottaviani”). Eventuali difetti coperti dalla Garanzia Azienda Agricola Ottaviani dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 7 (sette) giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della Garanzia Azienda Agricola Ottaviani , il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di

spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti sono a carico di Azienda Agricola Ottaviani.

  1. Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 7.1, Azienda Agricola Ottaviani non presta sui Prodotti alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli Produttori. Salvo diversi accordi tra le parti, l’assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui Prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai Prodotti stessi. In particolare, Azienda Agricola Ottaviani non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei Prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, né presta alcuna garanzia riguardo l’idoneità dei Prodotti per l’uso specifico pensato dal Cliente.
  2. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Azienda Agricola Ottaviani, è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Azienda Agricola Ottaviani a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente – ivi compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Azienda Agricola Ottaviani nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità di Azienda Agricola Ottaviani non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

Art. 8 – Diritto di recesso

  1. In ottemperanza al D.lgs 206/2005 (Codice del Consumo) il Cliente, qualora sia qualificabile come “consumatore non professionale”, ha il diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
  2. Il diritto di recesso di cui al precedente articolo dovrà essere esercitato dal Cliente, pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata A/R a Azienda Agricola Ottaviani Via Verdi 24/B – 06073 Corciano (PG), o mediante posta certificata all’indirizzo info@aziendaagricolaottaviani.it, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei Prodotti.

La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante fax a Azienda Agricola Ottaviani al numero 347 5887887, purché confermata, mediante lettera raccomandata A/R, entro le 48 (quarantotto) ore successive all’invio del fax.

  1. Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti Azienda Agricola Ottaviani il quale rilascerà l’autorizzazione al rientro (RMA). Solo dopo aver ricevuto un RMA, il Cliente potrà rispedire il prodotto. Non verranno accettati pacchi in contrassegno.
  2. Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) Azienda Agricola Ottaviani provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo l’importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente.
  3. Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 8.1 non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i Prodotti acquistati

consistano in audiovisivi o software informatici sigillati, che siano stati aperti dal Cliente stesso.

Art. 9 – Pagamenti

  1. Salvo diversi accordi tra le parti, la spedizione dei Prodotti sarà effettuata previo pagamento tramite bonifico bancario anticipato, o

contrassegno alla consegna.

Di seguito le coordinate bancarie per effettuare pagamenti tramite bonifico bancario:

Beneficiario: Azienda Agricola Ottaviani

Iban: IT 44U 01030 03073 000063103307

  1. Azienda Agricola Ottaviani si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l’ordine, a quei clienti che risultassero “fuori fido”, ovvero con “insoluto” o, in “contenzioso”.

Art. 10 – Trattamento dei dati

  1. I dati dell’acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 D.lgs. 30 giugno 2003 e dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy). Ulteriori approfondimenti sul Trattamento dei Dati sono disponibili a questo link:

www.aziendaagricolaottaviani.it/privacy-policy-trattamento-datipersonali/

Art. 11 – Foro competente

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono interpretate, ed eseguite in conformità a quanto disposto dalla legge italiana.
  2. Per ogni controversia che abbia a sorgere fra le parti in ordine al presente contratto, sarà competente a decidere il foro de L’Aquila, espressamente escluso ogni foro alternativo e, o concorrente.
X